Joe Dombrowski cambia maglia, ma non cambia obiettivi per la prossima stagione. Il corridore americano lascerà infatti la UAE Team Emirates per accasarsi all’Astana Qazakstan, dove si concentrerà sulla ricerca dei successi di tappa, come fatto già quest’anno, ottenendo anche un successo al Giro d’Italia. Il classe ’91 continuerà dunque a dilettarsi nella sua specialità preferita, ma come lui stesso ha rivelato in un’intervista rilasciata a VeloNews, il team lo considera anche una figura chiave in salita per i capitani nelle grandi corse a tappe e dovrà quindi scortare corridore come i figliol prodighi Miguel Angel Lopez e Vincenzo Nibali, che cureranno la generale.
CicloMercato 2024, Joe Dombrowski annuncia il ritiro: “Mi ritengo fortunato ad aver vissuto questo incredibile viaggio”
5 Dicembre 2023, 17:45
CicloMercato 2024, Joe Dombrowski ancora alla ricerca di una squadra: “Ho bisogno di qualcuno disposto a riporre la sua fiducia in me, penso di poter dimostrare il mio valore”
20 Gennaio 2023, 19:48
Astana Qazaqstan, Miguel Angel Lopez deluso: “Mi hanno voltato le spalle”
30 Dicembre 2022, 18:38
Vincenzo Nibali tra passato e futuro: “Mi dispiace non avere vinto la Liegi. Al momento non vedo corridori italiani all’altezza di vincere un Grande Giro”